Sono aperte le iscrizioni al corso per Game Producer

Operazione co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna. Rif.PA 2020-15444/RER approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. DGR 402/2021 del 29/03/2021e in attesa di atto di finanziamento. Il corso è finalizzato all’indirizzamento professionale nell’industria del videogioco. Al termine dello stesso potranno essere avviati, per studenti e studentesse meritevoli, percorsi di formazione ad hoc nelle aziende che supportano il corso, in un contesto di produzione reale, con l’obiettivo di sviluppare collaborazioni.

Il corso è GRATUITO e averrà nel periodo 29 giugno – 20 dicembre 2021, le iscrizioni devono pervenire a Demetra Formazione entro e non oltre il 9 giugno 2021.
Per maggiori informazioni consultare la pagina del corso sul sito dell’ente di formazione al seguente indirizzo:
https://www.demetraformazione.it/corso/game-producer/

Il progetto approfondisce contenuti tecnici e professionali specialistici ai fini della pianificazione e sviluppo di prodotti videoludici.

Il percorso è stato progettato in stretta collaborazione con le aziende che lo sostengono: IV Productions, Trinity Team, Italian Games Factory, Mushroom Sound, Just Funny Games, Italian Party of Indie developers,  DOC Servizi, Hypernova, CulTurMedia. Percorsi personalizzati saranno avviati già durante il corso e parte del corso stesso sarà adattato sulle caratteristiche specifiche degli studenti.

Il corso è a numero chiuso (14 partecipanti) e vi si accede tramite selezione. Accedono alla selezione tutti i candidati in possesso dei requisiti richiesti. Le selezioni si terranno in presenza o tramite videoconferenza a seconda dell’andamento dell’emergenza sanitaria Covid-19.

Il progetto è rivolto a persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna, per conoscere tutti i requisiti segui il link: https://www.demetraformazione.it/corso/game-producer/.